…ed un giorno ci siamo svegliati ed era tutto cambiato, era cambiata la prospettiva, il quotidiano, la vita!!

https://biondoveleno.com/product/bracciale-rolo-peperoncini-portafortuna/

Il valore delle cose, delle nostre abitudini, dei nostri gesti quotidiani era da quell’istante profondamente cambiato come in un film di fantascienza che sino a ieri avevamo visto al cinema ma con la differenza che il film adesso eravamo NOI!!

Le nostre giornate scandite da gesti semplici e confortanti diventavano in un attimo qualcosa da reinventare e da superare con tutto il coraggio possibile (ed impossibile) perché adesso niente ci sembrava rassicurante, niente e nessuno.

Oggi il distratto sbadiglio del mattino, la doccia bollente di corsa, la scelta del nostro outfit ed il caffè bollente prima della giornata ci sembrano qualcosa di lontanissimo, come se l’avessimo solo sognato ma così non è, non l’abbiamo sognato ANZI dobbiamo crederci oggi più di prima.

Prendiamo questo tempo sospeso per ridisegnare il tempo, la qualità del tempo, i colori del tempo, le emozioni del tempo e mettiamoci tutto l’impegno, la disciplina ed il rispetto per gli altri (che poi gli “altri” siamo sempre Noi) perché arriverà il tempo nuovo degli abbracci e delle vasche in centro e dello shopping sfrenato e della gioia a squarciagola di un ape con gli Amici….. MA nel frattempo mettiamoci tutto l’impegno perché NE VALE DAVVERO LA PENA!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: