Siamo TUTTE Top Model (part.1 “il portamento”)

Scroll down to content

Ho iniziato prestissimo a lavorare nel mondo della moda, negli STREPITOSI anni ’80/’90 i servizi fotografici, le sfilate di moda, le pubblicità, le collezioni, lo show-room erano il mio pane quotidiano….

…ed ancora oggi (come allora) quando sono in gito per il mondo mi incuriosisce moltissimo osservare le Donne e l’occhio cade sempre sul loro <portamento>….basta poco per essere Regine dal passo elegante e sicuro.

L’andatura dovrebbe essere il più possibile armoniosa e sciolta nel suo incedere, il passo regolare, il busto e testa eretti (spalle DRITTE!!) ed è per questo che vi “svelerò” un efficace esercizio per ottenere tutto questo divertendovi: prendete un libro (non troppo pesante) ed appoggiatelo sulla testa in equilibrio in modo che si regga da solo (senza essere tenuto con le mani) poi iniziate a camminare a testa alta e braccia lungo i fianchi. Non sarà semplice le prime volte (ed il vostro libro cadrà spesso) ma insistete giornalmente (basteranno pochi minuti) ed in pochissimo tempo imparerete a procedere con eleganza e con la posizione ideale per busto e spalle. Le prime volte usate un tacco basso che alzerete via via diventerete sempre più virtuose nell’incedere…..

…continuate a seguirci per la seconda parte!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: