….chissà quante valigie abbiamo fatto/disfatto e rifatto nuovamente nella nostra vita e chissà per quanti e quali motivi le abbiamo riempite. Le valigie si possono fare per andare in vacanza, per lavoro, per amore, per necessità, per diletto, per curiosità, per infedeltà (e poi per fedeltà), per moralità ed immoralità, per vivere o sopravvivere…. Io le mie valigie le ho sempre fatte con tanta attenzione sin dalle mie prime vacanze coi genitori ed anche quelle a seguire sono sempre stata scrupolosa ed ordinata nel farle. Sono certa che se potessimo sbirciare nelle valigie di ognuno si potrebbero capire tante cose della personalità… della serie: “dimmi che valigia fai e ti dirò chi sei” !!

Sto controllando alcuni messaggi di posta elettronica ed il bisbigliare della TV mi tiene compagnia…in sottofondo un film “datato” (anni 80′) che più di tanto non rapisce la mia attenzione a parte qualche fotogramma che scorgo con distrazione …ad un tratto, alzando lo sguardo e guardando meglio lo schermo mi accorgo che…SI,…È LEI,…È PROPRIO LEI!!!…la riconosco subito (la riconoscerei ancora, come allora, tra un milione)….è bellissima  (talmente tanto che non la ricordavo più così bella)…LEI che mi aveva accompagnato in così tante avventure, in così tanti progetti, in così tanti angoli di mondo, LEI che aveva raccolto le mie speranze, i mie sogni, i miei batticuori e TUTTE le mie lacrime….ERA LEI!!…ERA PROPRIO LEI!!!…. Nel film non ha una parte principale ma una particina che diviene cruciale (solo ad un tratto) nello snodarsi della storia e la si intravede per qualche istante (giusto il tempo di ricordare)….. Ricordare che con LEI tanto, TANTO tempo fa avevo raggiunto LUI e con LEI avevo trasportato anche tutte le mie speranze, i miei dubbi e la mia voglia di stra-vivere…. Ma davvero avevo potuto pensare (un tempo ormai lontano) che LUI potesse essere davvero quello giusto per me?…che LUI potesse essere l’unico ed il solo??…ma davvero io, ancora così tanto inesperta, l’avrei saputo riconoscere??

…e di quel tempo oramai andato e lontano ricordo tutte le domande, rammento le pochissime risposte (che col tempo mi sono data) ed è nitida più che mai quella mia IMMENSA VALIGIA BLU!!… che m’accompagna ancora (come allora) e che, parcheggiata in cantina, è in trepidante attesa di partire ancora, come allora💙

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: